mercoledì 9 luglio 2014

Anche per i voli verso il Regno Unito vigerà l’obbligo di avere gli smartphone carichi e funzionanti






Anche per i voli verso il Regno Unito vigerà l’obbligo di avere gli smartphone carichi e funzionanti



Qualche giorno fa vi abbiamo riportato la notizia che vede maggiori controlli in aereoporto. In particolare, per i viaggi verso gli Stati Uniti sarà necessario che i nostri smartphone riescano ad accendersi e risultino funzionanti, altrimenti non sarà possibile portarli con sè. E’ di oggi la notizia che vede anche il Regno Unito appoggiare questa nuova regola, per alcuni voli.

voli-smartphone

Il tutto nasce dalla TSA, ovvero l”agenzia governativa statunitense, nata dopo gli eventi dell’11 settembre 2001, facente parte del Dipartimento dei Trasporti, dedita al controllo degli aeroporti. La TSA ha pubblicato un annuncio secondo il quale ogni persone deve dimostrare che il proprio dispositivo elettronico risulti funzionante. Nel caso in cui la batteria dovesse essere scarica e l’iPhone (o qualsiasi altro smartphone) non dovesse accendersi, allora non lo si potrà portare con se sull’aereo. Questo perchè un dispositivo elettronico potrebbe essere utilizzato anche come un dispositivo esplosivo.

Dopo i viaggi verso gli Stati Uniti, anche il Regno Unito ha deciso che questa regola sarà valida per alcuni voli verso il Paese. Da oggi quindi, se pensate di viaggiare verso gli Stati Uniti, assicuratevi prima che tutti i dispositivi elettronici in vostro possesso siano carichi.

Via | PcWorld

















Nessun commento:

Posta un commento