mercoledì 9 luglio 2014

iTunes U, l’applicazione pensata da Apple per gli studenti, si aggiorna alla versione 2.0






iTunes U, l’applicazione pensata da Apple per gli studenti, si aggiorna alla versione 2.0



iTunes U, applicazione creata da Apple nel 2012 per agevolare gli studi degli studenti universitari, è stata aggiornata alla versione 2.0. L’aggiornamento porta con se alcuni miglioramenti, in particolare per ciò che riguarda le discussioni e la creazione di corsi su iPad.

L’applicazione iTunes U offre accesso a corsi completi di rinomate università e altre scuole, insieme al catalogo digitale di contenuti educativi più grande del mondo, direttamente su iPad, iPhone o iPod Touch.

Novità nella versone 2.0:

Partecipa alle discussioni

  • La nuova app iTunes U, inoltre, semplifica la partecipazione degli studenti a corsi privati: questi possono porre domande sul corso, su qualsiasi post o compito.
  • Altri studenti della classe possono intervenire nella discussione e rivolgere altre domande o fornire risposte.
  • Insegnanti e studenti possono seguire la conversazione, grazie alle notifiche push ricevute man mano che la discussione va avanti.

Crea corsi su iPad

  • Gli insegnanti possono ora creare e aggiornare i corsi utilizzando l’app iTunes U su iPad; iniziare è facile, veloce e completamente gratis.
  • Fornisci a ogni studenti un outline del corso, scrivi post, assegna compiti, carica materiale didattico, tieni traccia della partecipazione degli studenti in modo facile e altro ancora.
  • Sfrutta i vantaggi della fotocamera integrata su iPad per scattare foto o registrare video facilmente e caricali per i compiti del corso.
  • Crea contenuti didattici utilizzando Pages, Numbers e Keynote o altre app disponibili su App Store e aggiungili al corso utilizzando l’opzione “Apri in iTunes U” presente in ciascuna app.
  • Gli insegnanti affiliati a istituzioni qualificate hanno la possibilità di pubblicare i propri corsi sul catalogo iTunes U per renderli disponibili gratuitamente a tutti.

Richiede l’iOS 7.0 o successive. Compatibili con iPhone, iPad e iPod Touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.











Nessun commento:

Posta un commento