martedì 13 maggio 2014

Apple brevetta l’iPhone con Display Touchscreen sui bordi






Apple brevetta l’iPhone con Display Touchscreen sui bordi



Un nuovo brevetto di Apple descrive una funzionalità che abbiamo visto in diversi concept di iPhone, vale a dire la presenza di uno schermo sui bordi dello smartphone, attraverso il quale avere accesso alle notifiche, applicazioni e quant’altro.

iphone-display-sui-bordi

Sembra proprio che Apple oltre a brevettare le vere e proprie tecnologie, prenda spunto anche dai concept innovativi che girano in rete, indipendentemente dalla possibile realizzazione che potrebbe non avvenire mai.

iPhone-6-endless-display-side-app-use

Il Brevetto mostra un display di tipo touchscreen sui bordi del dispositivo, che sostituirebbe anche i tasti fisici per il volume. Inoltre, permetterebbe di visualizzare il Now Playing ovvero la canzone in riproduzione, e configurare una serie di shortcut per accedere velocemente alle nostre applicazioni preferite.

9233-718-140513-Sidewall-2-l

Il comportamento dei “bordi”, cambierebbe a seconda dell’applicazione che utilizziamo. Ad esempio, entrando in Fotocamera, sui bordi ci verrà data la possibilità di ruotare la fotocamera, impostare il Flash, scegliere la modalità di scatto oppure quella di registrazione video e quant’altro.

9233-720-140513-Sidewall-4-l

Un iPhone del futuro con queste caratteristiche non sarebbe niente male!

Via | AppleInsider

















Nessun commento:

Posta un commento