martedì 29 aprile 2014

Appellancy porta il riconoscimento facciale in iOS | Cydia






Appellancy porta il riconoscimento facciale in iOS | Cydia



Per quanto alcuni possano avere da ridire sulla praticità, la funzionalità e l’utilità di sbloccare il proprio dispositivo con il riconoscimento facciale dell’utente, questa è una funzione che non è stata ancora data agli utenti iOS generando il solito “Android lo fa”. Se siete utenti iOS e volete essere competitivi contro i vostri amici-rivali Android, grazie ad Appellancy potrete rispondere loro “lo fa anche iPhone”.

appellancy

Appellancy è appunto un tweak sviluppato da Elijah Frederickson che vi permette di sbloccare il vostro device attraverso il riconoscimento facciale.

Lo stesso sviluppatore però, tiene a ricordare che tale metodo non è il top in fatto di sicurezza perché potrebbe essere raggirato dall’uso di una foto dell’utente. A questo proposito, una serie di test con risultato “accesso negato” dimostrano che, attraverso Appellancy, quest’eventualità è si da considerare ma non scontata.

Il tweak include infatti una serie di volti random il cui scopo è appunto generare accessi negati, questo fa si che il riconoscimento si focalizzi sul viso dell’utente e nessun altro. Tale database può essere addirittura arricchito: nel caso in cui troviate un volto che ha accesso al device e che non è stato autorizzato da voi, basterà scannerizzarlo e includerlo all’interno del database per evitare accessi futuri.

177457  177458

Oltre ad essere compatibile con iPhone, iPad e iPod touch (a patto che utilizzino almeno iOS7) Appellancy è compatibile con molti dei tweak di blocco schermo come ClassicLockScreen, Convergance, AndroidLock XT,e iCaughtU.

Appellancy è disponibile nella repository di BigBoss di Cydia al costo di 1.99$ (circa 1.4 €).

Via | iClarified

 

 

















Nessun commento:

Posta un commento