giovedì 31 luglio 2014

Il potere di Shazam arriva su Mac con riconoscimento musicale no-stop






Il potere di Shazam arriva su Mac con riconoscimento musicale no-stop



Tutti gli utenti che sono appassionati di fumetti, al nome Shazam assoceranno sicuramente uno dei supereroi della casa di produzione DC Comics. Ebbene anche se di diverso genere, i poteri di un altro Shazam, quello musicale, sono apprezzatissimi dagli appassionati di musica e tecnologia ed è quindi doveroso informarvi che tali poteri sono disponibili anche per Mac.

shazam per Mac

Una volta installato Shazam per Mac, l’app opererà in maniera discreta e per nulla invasiva, verrà visualizzata solo una piccola icona nella barra in alto dei menù del Mac.

Se si vuole, l’app rimarrà sempre attiva per un riconoscimento musicale no-stop e ad avvenuta identificazione verrà visualizzata una notifica la dove è posizionata la classica icona. Cliccando su di essa sarà inoltre possibile avere accesso a testi, video, e altri contenuti inerenti al tag individuato fino ad aprire un link diretto ad iTunes per l’acquisto.

Sempre dall’icona sarà inoltre possibile avere accesso al pannello delle impostazioni da cui sarà possibile selezionare l’avvio in automatico all’accensione del Mac e la sincronizzazione dei tag con i principali social network come facebook e twitter.

Ricordiamo inoltre che la tecnologia di Shazam dovrebbe pervenire nei dispositivi iOS 8 in maniera nativa grazie all’integrazione con Siri.

Via | iDownloadBlog

















Nessun commento:

Posta un commento