venerdì 11 aprile 2014

Apple abilita le Notifiche Push nell’applicazione Mappe per avvisare dei problemi risolti






Apple abilita le Notifiche Push nell’applicazione Mappe per avvisare dei problemi risolti



Uno degli scontri epici che caratterizza da sempre la scena dei sistemi di mapping è quello tra Maps di Apple e Google Maps dell’omonimo browser. Nonostante una panoramica alla versione futura per iOS 8 del sistema di mappe di Apple ci rincuori sull’evoluzione dell’applicativo, diversi sono i bug e gli errori presenti nell’app. Se vi è capitato in passato di inviare segnalazioni dei su citati errori, potreste essere piacevolmente sorpresi da una notifica in caso di avvenuta risoluzione direttamente da Cupertino.

mappe-ios7-report-problem

Per ora, così come accade inizialmente per cambiamenti importanti, il servizio di notifica è stato ristretto solo ad una parte degli utenti USA (poiché in fase sperimentale) ma potrebbe espandersi presto al resto del globo.

La funzione di segnalazione degli errori è presente in mappe sia dalla sua prima versione per iOS 6 nell 2012. Infatti basta recarsi all’interno dell’app ed entrare nel pannello informazioni dove troverete un’apposita sezione Segnala un Problema.

apple_maps_push222-800x671-1

Il nuovo servizio di notifica, probabilmente anche perché esteso ad un limitato numero di utenti, dimostra ottima tempistica: un errore segnalato il 6 aprile risulta essere stato risolto l’8 aprile. Considerando la sua relativa breve vita il sistema di cartografia di Apple sta comunque compiendo passi da gigante e gli utenti sperano che possa sempre più rapportarsi a testa alta con i suoi rivali.

apple_maps_report_push1

Via | Macrumors

















Nessun commento:

Posta un commento