Apple vuole migliorare i propri spot pubblicitari e si affida a 4 nuove agenzie
Apple non è rimasta soddisfatta della propria agenzia pubblicitaria per quanto riguarda gli spot degli ultimi prodotti realizzati. Samsung sta spendendo cifre pazzesche ottenendo così dei benefici in termini di vendite ed Apple è intenzionata a creare spot migliori, con un impatto più forte, pur non arrivando a spendere quelle cifre pazzesche che investe Samsung.
A tal proposito, Apple ha stabilito una collaborazione con 4 nuove agenzie pubblicitarie quali WPP’s AKQA, Interpublic Group’s Huge, Area 17, e Kettle.
Lo scopo sarà quello di unire più menti per migliorare la strategia digitale senza però avere ripercussioni negative sull’agenzia pubblicitaria che è stata utilizzata fino ad oggi. Tutto ciò sembra essere nato a causa degli spot di Samsung della serie “The next big thing” che restano facilmente nella mente di tutti e risultano quindi essere più utili per le vendite della società.
Nel 2013 Apple ha lavorato con la TBWA/Media Arts Lab per creare degli spot che possiamo definire “emozionali”. Due tra questi hanno avuto un buon successo in USA e ci riferiamo a quelli in cui venivano esaltate le caratteristiche fotografice e musicali dell’iPhone con le pubblicità chiamate “Photos Every Day” e “Music Every Day”, riproposte qui sotto:
Sarà davvero curioso vedere come verrà pubblicizzato l’iPhone 6 nei mesi successivi al suo lancio.
Nessun commento:
Posta un commento