sabato 12 aprile 2014

Doodle Jump Race, la rivisitazione di un classico che incontra lo stile di Flappy Birds






Doodle Jump Race, la rivisitazione di un classico che incontra lo stile di Flappy Birds



Vi ricordate di Doodle Jump? È un giochino davvero molto semplice in stile “disegno” che ha fatto la storia su iOS. Lo scopo era semplicissimo: quello di saltare sempre più in alto appoggiandosi a piattaforme fluttuanti. Dopo il successo di Flappy Birds gli sviluppatori hanno pensato bene di realizzare un nuovo titolo, nasce così Doodle Jump Race.

In questo passatempo, ci ritroveremo a giocare contro altre persone da tutto il mondo attraverso il multiplayer online. Lo scopo sarà quello di arrivare primi al traguardo guidando il nostro personaggio attraverso tracciati in pieno stile Flappy Birds.

L’accelerazione del nostro Doodle è automatica quindi non dovremo fare altro che toccare lo schermo per farlo salire e rilasciarlo per farlo scendere. In questo modo eviteremo di sbattere contro gli ostacoli e riusciremo a tagliare il traguardo.

È molto carina la funzione che permette di vedere in tempo reale anche la partita degli altro giocatori coinvolti, sul proprio schermo. Sapremo quindi in ogni momento in che posizione ci troviamo rispetto agli altri e se riusciremo a vincere.

Contrariamente a Flappy Birds, quando andremo a sbattere contro una parete non perderemo la vita ricominciando dall’inizio, bensì il nostro Doodle assorbirà l’impatto tornando leggermente indietro, e ci consentirà di aggiustare la mira per farlo passare perfettamente tra i due blocchi di ostacoli. Il gioco risulta decisamente più semplice rispetto a quello da cui è stato ispirato e se siete amanti del genere probabilmente vale la pena provarlo.

















Nessun commento:

Posta un commento