DropBox e Carousel: come peggiora il servizio di caricamento automatico delle foto
Ieri vi abbiamo parlato di Facebook, intenzionata a rimuovere la Chat dall’applicazione ufficiale per favorire il download di Facebook Messenger. Questo costringerà gli utenti ad avere due applicazioni per svolgere quello che prima potevano fare con una e, purtroppo, anche con DropBox adesso è così nel caso in cui decidessimo di provare Carousel.
Una delle funzioni più utili di DropBox per iPhone, è sicuramente quella che permette di caricare automaticamente sul proprio account tutte le foto presenti nel rullino fotografico, semplicemente lanciando l’applicazione.
Con l’arrivo di Carousel però, questa funzione è stata modificata: Chi decide di non installare la nuova applicazione non otterrà disagi (per il momento) ma chi decide di provarla, si vedrà disattivare la funzione di caricamento automatico all’interno dell’applicazione DropBox e dovrà obbligatoriamente aprire Carousel per effettuare il Backup delle proprie immagini.
La sfortuna sta nel fatto che Carousel può soltanto nascondere e non eliminare le foto. Per questo motivo, nel caso in cui tra i nostri caricamenti automatici dovessero esserci immagini che non vogliamo conservare, saremo costretti a chiudere Carousel, riaprire Dropbox e cercare le foto da eliminare. Decisamente troppi passaggi!
Personalmente trovo molto carina Carousel, e mi piacerebbe poterla utilizzare soltanto per la visualizzazione delle foto in formato TimeLine e la condivisione con gli amici, lasciando però il caricamento automatico delle nuove immagini del rullino a DropBox per evitare di terminare lo spazio a disposizione con caricamenti inutili come screenshot di iPhone piuttosto che foto al cibo e quant’altro.
Purtroppo questo non è possibile perchè installando Carousel perdiamo la funzione di caricamento immagini da DropBox, il quale però ci tornerà utile per eliminare le immagini superflue. A questo punto speriamo soltanto che DropBox possa aggiornare Carousel conferendogli una completa gestione delle immagini, compresa la rimozione dal server oppure che rimuova la dipendenza da Carousel all’interno dell’applicazione ufficiale per permettere agli utenti di decidere in maniera più autonoma di quale delle due app servirsi sia per il caricamento delle immagini che per la gestione dei file già archiviati.
Nessun commento:
Posta un commento