iWatch potrebbe integrare un sensore per analizzare i raggi UV, evitando scottature
L’attenzione al fitness e in generale alla salute degli utenti sta diventando un punto fisso nei principi di marketing e produzione di molte aziende. Apple in particolare gode di un’innumerevole serie di rumor riguardanti il suo prossimo prodotto HelathBook che, opportunamente associato a device come i futuri iWatch e iPhone, permette di ricavare dati sulla salute dell’utente. Tra i vari parametri, secondo una ricerca dell’analista di Barclays Blayne Curtis l’iWatch potrebbe disporre di sensori dedicati ai raggi UV.
Il sensore, secondo la fonte, potrebbe essere prodotto dall’azienda texana Silicon Labs e oltre alla sua funzione primaria relativa ai raggi UV sarebbe anche in grado di fornire informazioni sull’ossigenazione del sangue e i battiti cardiaci, nonché di particolari funzioni legate ai movimenti.
Il sensore per i raggi UV dovrebbe aiutare l’utente a prevenire le scottature (pensando al fatto che molte attività cardio vengono fatte all’aperto e quindi sotto lunga esposizione solare) o comunque evitare periodi eccessivi di esposizione.
Ovviamente tutte queste notizie dovranno essere smentite o confermate all’uscita del prodotto ma, dato che questa è prevista tra il lancio di iOS 8 e il nuovo iPhone, probabilmente non dovremo aspettare tantissimo per scoprire la verità.
Via | Macrumors
Nessun commento:
Posta un commento