giovedì 24 aprile 2014

Opera rilascia Coaster, un nuovo browser per iPhone semplice, veloce e con tante gestures






Opera rilascia Coaster, un nuovo browser per iPhone semplice, veloce e con tante gestures



Opera ha rilasciato una nuova applicazione in App Store. Ovviamente non poteva che trattarsi di un nuovo browser per iPhone, basato sul Web-Kit ma che assicura una navigazione diversa e più personalizzata all’utente.

In realtà si tratta di un’aggiornamento di un’applicazione già esistente ma è tale il cambiamento (anche nel nome del software) che possiamo definirlo un nuovo rilascio. Si chiama Opera Coaster ed è un browser dotato di una home page semplice e minimale. Lo scopo è quello di eliminare qualsiasi tasto, dando più spazio all’utente e alla navigazione. Nessuna barra indirizzi, siti in fullscreen, e gestures per muoversi tra le sezioni e le pagine.

Appena avviamo l’applicazione ci troveremo di fronte alla schermata principale, dove troveremo varie icone relative ai siti più letti. Potremo così accedere immediatamente ai nostri preferiti. Nel caso in cui volessimo navigare in siti diversi da quelli proposti, basterà uno slide verso il basso per far apparire un box di ricerca istantanea al centro dello schermo. Caratteri particolarmente grandi ci aiuteranno nella composizione e nell’individuazione del sito da visitare.

IMG_4709 IMG_4711 IMG_4713

Cercando iSpazio, visualizzeremo l’icona del sito e con un click potremo entrarci. Il caricamento del sito avverrà in background mentre sul display verrà mostrata un’icona pulsante con un effetto molto carino. Potremo navigare sul sito in modalità full screen come accennato poco sopra e nel caso in cui volessimo tornare indietro alla pagina precedente oppure andare a quella successiva potremo utilizzare le gestures sullo schermo trascinando uno dei due lati estremi verso il lato opposto.

Attraverso un piccolo tastino posto in basso a destra potremo visualizzare gli altri tab aperti e cambiare sito, oppure potremo richiamare i tasti sociali per condividere un sito, una notizia o inviare email.

Lo sfondo della home page e quindi della ricerca è personalizzabile ed il browser appare davvero semplice, veloce ed immediato nell’utilizzo. Se cercate un’alternativa diversa a Safari e Chrome da oggi c’è Opera Coaster.

















Nessun commento:

Posta un commento