giovedì 30 gennaio 2014

Tupenland: In Olanda il primo parco che sfrutta iBeacons di Apple






Tupenland: In Olanda il primo parco che sfrutta iBeacons di Apple



La tecnologia iBeacons apre le porte a numerosi scenari. In Olanda un parco a tema floreale lo utilizzerà per offrire servizi multimediali ai propri visitatori.

tupenland

Fluwel’s Tulpenland è un parco dedicato ai tulipani provenienti da tutto il mondo, compresi Himalaya, Turchia e Amsterdam. Adulti e bambini entrano nel parco tedesco e si ritrovano immersi nei colori, nella storia e nella cultura di questi bellissimi fiori.

Il parco oggi ha annunciato che utilizzerà la tecnologia iBeacons di Apple all’interno del suo parco per aiutare i visitatori ad informarsi sulle numerose esposizioni. A partire dal 29 Marzo, si potrà infatti scaricare un’applicazione che permetterà di ricevere tante informazioni e contenuti multimediali direttamente dagli schermi dei dispositivi iOS.

Grazie alla tecnologia iBeacons, avvicinandosi ad ogni area del parco si otterranno informazioni inerenti a ciò che si sta visitando. E’ il primo parco al mondo che sfrutta questo sistema, ma siamo sicuri che nel giro di pochi mesi molti altri parchi, musei, esposizioni, adotteranno iBeacons.

















Nessun commento:

Posta un commento