martedì 22 aprile 2014

Con iOS 7.1.1 possiamo perdere le speranze di vedere il Jailbreak






Con iOS 7.1.1 possiamo perdere le speranze di vedere il Jailbreak



Musclenerd ha gia analizzato il nuovo iOS 7.1.1 appena rilasciato da Apple ed ha pubblicato il contenuto di una email super dettagliata in merito a tutti i fix di sicurezza implementati all’interno della nuova versione del firmware.

ios-7.1.1

L’email e tutto ciò che viene risolto a livello di sicurezza possono essere letti direttamente da qui. Musclenerd ci fa notare che l’84% (ovvero 16 su 19) dei fix di sicurezza non sono stati implementati da Apple ma da WebKit, il motore su cui si basa Safari.

Come sempre viene ricordato a tutti coloro che sono interessati al Jailbreak di non aggiornare il proprio dispositivo ad iOS 7.1.1 percheproprio come iOS 7.1, al momento non può essere sbloccato e cosa ancora più importante, non potrete tornare indietro ad una versione firmware precedente, nemmeno se disponete dei certificati SHSH salvati.

Quello che sappiamo sul nuovo iOS 7.1.1 è che in questo nuovo aggiornamento Apple ha incluso il fix per la vulnerabilità trovata dagli hacker in questi ultimi giorni e che permetteva, attraverso tecniche particolari, di arrivare al Jailbreak. Chiudendo anche questa falla le speranze di vedere il Jailbreak per iOS 7.1 o 7.1.1 rasentano praticamente lo zero.

Ricominciare ad analizzare il firmware per trovare un approccio differente e iniziare i lavori richiederebbe troppo tempo e gli hacker preferiscono attendere il rilascio di iOS 8.

















Nessun commento:

Posta un commento