Ricevi le Notifiche Push degli articoli di iSpazio sul tuo Mac
Non molto tempo fa, abbiamo pubblicato un articolo attraverso il quale volevamo darvi un’anteprima del nostro lavoro e la direzione verso cui ci stiamo muovendo. I lavori per migliorare il nostro sito stanno continuando ed oggi introduciamo la possibilità di ricevere le Notifiche Push dei nostri articoli, oltre che su iPhone, anche sui vostri Mac.
Attraverso il servizio di Notifiche Push per Mac, riceverete un avviso sul vostro computer ogni volta che pubblicheremo un nuovo articolo su iSpazio. Le Push sono prive di suono e pertanto non risulteranno essere fastidiose.
Come attivare le Notifiche Push di iSpazio sul vostro Mac:
1. Utilizzando il browser Safari, aprite questa pagina: www.ispazio.net/push
2. Visualizzerete un avviso, dove dovrete cliccare “Consenti”
Da questo momento in poi tutti i prossimi articoli che pubblicheremo su iSpazio vi verranno notitificati anche sul Mac e non vi perderete più nemmeno una notizia!
Come rendere le Notifiche Push ancora più efficienti:
Dopo aver attivato le Push per iSpazio, entrate nelle Preferenze di Sistema del Mac, e selezionate la voce “Notifiche”.
1. Sfogliate l’elenco sulla sinistra fino a trovare iSpazio e selezionatelo
2. Impostate “Avvisi” come stile di visualizzazione delle Notifiche Push
Questo terrà le notifiche aperte per un tempo maggiore e vi permetterà di non perdervi più nemmeno un articolo.
Requisiti:
Le notifiche push per Mac possono essere attivate soltanto su OS X Mavericks 10.9 o superiore e richiedono l’utilizzo del browser Safari per essere attivate.
Implementare questo sistema ha richiesto un bel po’ di lavoro poichè abbiamo scelto di non affidarci a Plugin pre-costituiti basati su servizi di terze parti, bensì abbiamo validato il nostro dominio ed aggiunto un certificato di sicurezza SSL a 256-bit al nostro server per comunicare con i vostri Mac in maniera del tutto sicura e completa, come richiede Apple. Questo ci permetterà di inviarvi notifiche push per ogni nuovo articolo del blog, anzichè solo un paio, e contemporaneamente a quelle che arriveranno sui vostri iPhone tramite iSpazio Push App.
Cosa aspettate? Attivate subito le Notifiche Push sul vostro Mac cliccando qui.
Nessun commento:
Posta un commento