Brevettati i futuri display dei dispositivi mobili Apple: flessibili e alimentati da energia solare
Anche se tra pochi mesi verrà svelato il tanto atteso iPhone 6, Apple sta già lavorando ai prodotti che verranno. Infatti il 20 Maggio è stato registrato dall’Ufficio brevetti e Marchi degli Stati Uniti un nuovo brevetto Apple riguardante i display che, probabilmente, vedremo installati sui prossimi dispositivi mobili.
Il brevetto in questione è una variazione del brevetto numero 8,730,179, la cui domanda è stata depositata nel 2008. Questo riguarda la possibilità di poter inserire delle celle solari, che andranno quindi a formare un pannello solare, tra i livelli del sensore touch in modo da poter ricaricare un dispositivo mobile, in particolare lettori musicali e smartphone, sfruttando l’energia solare. Ma questa non è l’unica novità, infatti il display sarà anche flessibile.
L’energia solare però, per il momento, non può essere considerata come primaria fonte di energia soprattutto a causa dei forti consumi dei dispositivi mobili moderni. Questa rappresenta comunque una importante novità che potrebbe spianare la strada ad innovazioni in grado di migliorare l’efficienza del binomio “dispositivo mobile-energia solare”.
Via | MacRumors
Nessun commento:
Posta un commento