mercoledì 21 maggio 2014

Facebook da oggi ascolta e vede quello che guardiamo con la nuova funzione Listening






Facebook da oggi ascolta e vede quello che guardiamo con la nuova funzione Listening



Facebook ha recentemente rilasciato un aggiornamento della propria applicazione ufficiale per iPhone e tra le novità è stata inserita una nuova funzione di cui non si era parlato e che è stata attivata soltanto adesso, da remoto. Si tratta della funzione di “Listening” attraverso la quale Facebook ascolta la nostra musica e gli spettacoli TV.

facebook-listening

In particolare, la nuova versione dell’applicazione ci permette di utilizzare il microfono dell’iPhone per ascoltare la musica in riproduzione o per individuare gli spettacoli TV che stiamo guardando. Il tutto è automatico, basterà cliccare l’icona della faccina ed automaticamente il sistema entrerà in azione. Una volta riconosciuto il brano, potremo condividere il nuovo stato e si verrà a creare in automatico una preview del brano che ascoltiamo.

Esistono rumors riguardo un accordo tra Shazam ed Apple per l’integrazione del riconoscimento musicale e degli spettacoli TV attraverso Siri ma Facebook ha anticipato questa possibilità di Apple che appare disponibile già da oggi.

 180979 180976

180980

















Nessun commento:

Posta un commento