martedì 24 giugno 2014

App e salute: le migliori app presenti su iOS dedicate agli utenti diabetici






App e salute: le migliori app presenti su iOS dedicate agli utenti diabetici



Il mondo della tecnologia si sta dimostrando sempre più sensibile alla salute degli utenti, grazie a nuove applicazioni e tecnologie utili nella vita di tutti i giorni. Le persone che devono convivere con il diabete devono prestare molta attenzione all’alimentazione, ma numerose utility presenti su App Store possono rendere la vita molto più semplice. Ecco le migliori applicazioni per diabetici su dispositivi iOS.

dsadsa

Questa app consente di inserire durante il giorno numerosi dati sulla propria alimentazione, attraverso un’interfaccia intuitiva con grafici interattivi. Grazie alla funzione promemoria, l’applicazione vi ricorderà quando assumere l’insulina e controllare il livello di zucchero nel sangue. E’ presente inoltre una funzione di tag per organizzare al meglio le informazioni, rendendo la ricerca più semplice. Infine è possibile esportare i dati tramite e-mail, oppure stamparli per consegnarli direttamente al proprio medico.

L’applicazione perfetta per coloro che soffrono di diabete di tipo 2: include strumenti e informazioni per mangiare meglio, essere attivi ed abbassare il livello di zucchero nel sangue. E’ presente anche un ampio database alimentare per una migliore nutrizione, compreso l’impatto di numerosi cibi sul livello di glucosio nel sangue.

In questa applicazione il diabete è rappresentato come un mostro da combattere, per tenere traccia dei vostri dati in un modo alternativo e divertente. Include un inserimento veloce dei dati, grafici di facile lettura, obiettivi da superare, feedback che vi motiveranno e molto altro ancora.

Una delle cose più importanti che un diabetico può fare per controllare lo zucchero nel sangue è mangiare correttamente. Tuttavia, i diabetici non sono gli unici che dovrebbero praticare una dieta sana. Questa applicazione contiene ricette gratis ogni mese, a cura di un team di dietisti ed esperti. Sono presenti alcuni comandi vocali per scorrere le istruzioni di preparazione senza dover toccare il proprio dispositivo, è possibile salvare le proprie ricette preferite, utilizzare la lista della spesa all’interno dell’app per acquistare gli ingredienti necessari e approfittare di utili strumenti durante la cottura, come il timer, liste di ingredienti sostitutivi e ricerche veloci in base ai tag.

Un’applicazione ricca di strumenti utili per aiutare a tracciare, registrare e monitorare tutte le attività del glucosio nel sangue, per aiutarvi a mantenere i valori stabili. Cercate tra più di 100.000 prodotti alimentari per documentarvi sulle informazioni nutrizionali. Entrate e tenete traccia dell’andamento dello zucchero nel sangue e personalizzate l’applicazione in base alle proprie esigenze.

Se vostro figlio soffre di diabete, può essere difficile riuscire a controllare tutti gli aspetti della propria dieta quotidiana. Questa applicazione aiuta i genitori a sentirsi meglio mentre i propri figli sono lontani. Gli strumenti di monitoraggio funzionano come un gioco, incoraggiando i bambini a immettere i dati al fine di guadagnare punti. Le informazioni possono quindi essere inviate ai genitori tramite una notifica push o via e-mail.

Il conteggio dei carboidrati può essere molto utile per i diabetici, per aiutare a tenere i livelli di zucchero nel sangue equilibrati. Questa applicazione offre oltre 100.000 prodotti alimentari con informazioni dettagliate sulla nutrizione di 300 ristoranti e 500 marchi.

Questa applicazione aiuta le donne incinte che si ritrovano ad affrontare i sintomi del diabete. E’ progettata specificamente con gli strumenti e le informazioni relative alle esigenze delle donne in stato di gravidanza. Traccia il livello di zucchero nel sangue, prodotti alimentari, esercizio fisico, farmaci e altro ancora. Potrete anche creare speciali routine di esercizio fisico in base al vostro livello di allenamento, adatti a tutti gli stadi di gravidanza.

Via | iDownloadblog

















Nessun commento:

Posta un commento