Cuffie Auricolari Bluetooth EasyAcc: leggere e funzionali – La Recensione di iSpazio
Nell’appuntamento di oggi con iSpazio Product Review vi mostriamo le cuffie EasyAcc con tecnologia Bluetooth 3.0, microfono integrato, pulsanti per volume e riproduzione. La struttura minimalista ed i piccoli padiglioni rendono il prodotto particolarmente apprezzabile dal punto di vista del comfort, soprattutto in questa calda stagione.
Packaging
Il prodotto arriva confezionato in una scatola di cartone con le cuffie ben riposte e protette, inoltre all’interno troviamo il cavetto con connettore micro-USB per la ricarica delle cuffie ed un manuale di istruzioni in inglese e tedesco (ma ben illustrato e comprensibile).
Prodotto
Le cuffie a primo sguardo sembrano molto semplici, ma è proprio questo design essenziale a renderle speciali: troviamo una serie di funzioni interessanti, in un peso minimo, circa 75 grammi.
La forma ricorda la quella delle classiche cuffie anni 80 del Walkman, con archetto stretto e padiglioni che poggiano sull’orecchio senza coprirlo integralmente.
La lunghezza dell’archetto può essere regolata, da chiuso è abbastanza corto da adattarsi ai più piccoli, mentre da aperto può essere indossato anche dagli adulti.
Il padiglione sinistro è libero da qualsiasi comando, mentre su quello destro troviamo un pulsante che ricorda il tasto Home dell’iPhone, si tratta del pulsante principale e serve per avviare e mettere in pausa un brano, per rispondere o rifiutare una chiamare, inoltre è quello che bisogna premere per effettuare la prima connessione col dispositivo.
Anche se non si direbbe, le zone che nella seguente foto vedete a destra ed a sinistra del ‘pulsante home’, sono dei pulsanti, in particolare servono a cambiare brano, senza dover toccare l’iPhone.
Sempre sul padiglione destro, lateralmente in questo caso, troviamo il bilanciere del volume ed un interruttore che serve a spegnere ed accendere il Bluetooth, ovvero le cuffie. Sulla punta dell’archetto invece troviamo il microfono che ci permetterà di effettuare telefonate, video-chiamate e quant’altro, senza dover togliere le cuffie.
Dal lato opposto al bilanciere del volume, troviamo la porta USB per la ricarica del dispositivo. La ricarica completa richiede circa 2-3 ore e garantisce circa 4-5 ore di riproduzione.
Il padiglione ha un certo gioco rispetto all’archetto, così da adattarsi meglio e favorire un maggiore comfort.
I cuscinetti del padiglione sono morbidi ed esternamente rivestiti in pelle, come già anticipato non coprono l’orecchio integralmente, ma semplicemente si poggiano sulla parte principale. Lo svantaggio riguarda l’isolamento, ma i padiglioni integrali favoriscono anche un riscaldamento dello zona.
Conclusione
Ci sentiamo di consigliare questo prodotto, si collega facilmente e senza fili all’iPhone o al Mac o qualsiasi altro apparecchio dotato di Bluetooth 3.0, possiamo utilizzarlo fino a circa 10 metri e regolare il volume o cambiare brano tramite i comandi sull’archetto. Inoltre grazie al microfono integrato si può rispondere ad una chiamata senza togliere le cuffie.
Per certi aspetti, come potenza ed isolamento, non può essere paragonato ai prodotti più professionali con padiglione integrale, però risulta molto leggero e si riesce ad indossare anche per molto tempo senza sentire le orecchie che si riscaldano.
Potete acquistare queste cuffie al prezzo scontato di 21,99€, anziché 29,99€, con spedizione gratuita ed a carico di Amazon, semplicemente cliccando qui.
Nessun commento:
Posta un commento