dodocool Lightning 2in1: cavo USB certificato Apple e più robusto dell’originale – La Recensione di iSpazio
Vi abbiamo già parlato del cavo dodocool, vi abbiamo anche offerto un codice sconto, ora è il momento di analizzarlo nel dettaglio nel consueto appuntamento con iSpazio Product Review. Più economico dell’originale Apple, ma offre numerosi vantaggi, molti l’hanno già acquista e ci sentiamo di consigliarlo.
Packaging
La confezione è il massimo della semplicità, una scatolina di cartone che riporta l’etichetta di prodotto MFi certificato Apple, al cui interno troviamo solo il cavetto. Unica pecca i tempi di spedizione, che come segnalato al momento dell’acquisto possono toccare i 10 giorni lavorativi, si tratta infatti di spedizione ordinaria, ma a giudicare dalle recensioni su Amazon molti invece l’hanno ricevuto in tempi molto brevi.
Prodotto
Si tratta di un cavo USB con doppio connettore, di norma è un cavo Lightning, ma ‘stappando’ l’estremità troveremo un connettore micro-USB. Viceversa possiamo anche vederlo come un cavo con connettore micro-USB alla cui estremità è aggiunto un adattatore Lightning.
La soluzione dodocool prevede che l’adattatore resti collegato al cavo anche quando non l’utilizziamo, così da non perderlo.
I connettori, sembrano tutti molto ben realizzati, niente a che vedere con i prodotti economici e di dubbia qualità. Una delle cose da osservare quando si acquista un cavo Lighting, è la qualità del connettore, se si vedono delle giunture è chiaramente un prodotto di qualità inferiore, mentre nel caso di dodocool possiamo notare che si tratta di un pezzo unico e che anche i pin dorati sono ben rifiniti, proprio come il connettore Apple.
Un aspetto che salta subito alla vista è lo spessore del cavo, che suggerisce l’utilizzo di fili migliori all’interno ed una maggior coibentazione degli stessi; impensabile nei cavi ‘low cost’ dallo spessore misero.
Come accennato, a mio avviso sembra addirittura migliore del cavo Apple: possiamo notare un cavo più spesso, quindi più resistente, ed anche la protezione maggiore delle parti terminali del cavo e dei connettori. Lo spessore non è tanto da compromettere l’utilizzo con le custodie, ma potrebbe non essere compatibile con quelle che hanno un foro minuscolo.
Conclusioni
Il cavo dodocool 2in1 ha preso sin da subito il posto del cavo Apple originale, che ormai utilizzo come cavo di riserva, perché si è dimostrato all’altezza dal punto di vista qualitativo ed estremamente comodo per me che utilizzo frequentemente la batteria esterna.
Un unico cavo per caricare iPhone, iPad ed all’occorrenza la batteria esterna oppure altri gadget oppure lo smartphone di un amico. Se siete interessati all’acquisto, potete acquistarlo su Amazon al prezzo di 14,99€ cliccando qui.
Nessun commento:
Posta un commento