WWDC 2014: Con OS X Yosemite il Mac può accedere agli sms ed effettuare o ricevere chiamare!
Yosemite ha presentato diverse novità, una delle più importanti è quella di poter utilizzare il Mac per scrivere e ricevere sms ma sopratutto effettuare e ricevere chiamate.
Anche i messaggi di testo vengono migliorati. Quasi tutti gli utenti Apple utilizzano iMessage, e lo utilizzano per inviare messaggi anche dal mac. Tuttavia, era possibile visualizzare solo gli iMessage e non gli SMS, funzione introdotto con Yosemite.
Adesso il Mac comunica con il telefono e riesce a mostrare tutti i messaggi presenti sull’iPhone. Il Mac può anche telefonare, sempre tramite l’iPhone. Quando riceveremo una chiamata, ci squillerà il telefono ma suonerà anche il mac e potremmo rispondere utilizzando il microfono del computer per parlare! Praticamente la stessa cosa che accade con le conversazioni FaceTime, grazie a Yosemite sarà possibile anche con le telefonate classiche se il Mac è collegato all’iPhone.
Apple approfittando di questa nuova funzione, parla dell’acquisizione di Beats: viene effettuata una chiamata ad un nuovo impiegato Apple, DR. DRE! Quest’ultimo si congratula con gli sviluppatori per aver creato stupende applicazioni.
Nessun commento:
Posta un commento