Organizzate i vostri impegni in modo semplice e chiaro con Calendars 5
La vita è sempre piena di impegni, a volte, difficili da ricordare o da organizzare e l’appuntare tutto in modo veloce e superficiale può portare a risultati molto confusionari. Se cercate qualcosa, o meglio un’app, che vi dia la possibilità di poter annotare e gestire in modo semplice ma soprattutto chiaro i vostri impegni, Calendars 5 è quella che fa per voi.
Calendars 5 è un’app che vi permetterà di organizzare nel modo migliore i vostri impegni. Appena installata, l’app vi chiederà a quale calendario dovrà far riferimento, ovvero Calendario Locale o Google Calendar. Dopo aver selezionato la vostra preferenza, vi verrà spiegato come utilizzare ogni singola opzione. Aggiungere un’evento al vostro calendario sarà molto semplice, vi basterà cliccare sull’icona “+” e scrivere quindi tutte le informazioni per quell’evento: cosa, dove, quando. Nella stessa sezione, premendo il tasto “spazio” potrete aggiungere rapidamente un promemoria.
Potrete scegliere se visualizzare la pagina dedicata al singolo giorno, alla settimana, al mese o ai promemoria in modo da poter consultare sempre e rapidamente tutti gli eventi. Selezionando la modalità elenco visualizzerete tutti, e solo, gli eventi. Potrete decidere quali eventi visualizzare: lavoro, compleanni, festività.
Per creare dei promemoria vi basterà spostarsi nell’apposita sezione, dove potrete anche consultare quelli del giorno corrente, quelli imminenti e quelli già completati. Per cancellarne uno vi basterà effettuare uno swipe verso sinistra sulla voce, come ormai iOS 7 ci ha abituati.
I vari eventi saranno facilmente distinguibili grazie all’utilizzo di colori diversi per ogni tipologia. Inoltre potrete personalizzare l’app secondo le vostre preferenze utilizzano la sezione dedicata alle impostazioni. La possibilità di poter impostare le vostre preferenze rende Calendars 5 un’app essenziale e semplice da usare. Il tutto è accompagnato da una grafica accurata, pulita ed elegante che rende estremamente piacevole il suo utilizzo.
Richiede l’iOS 6.0 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Nessun commento:
Posta un commento