mercoledì 27 agosto 2014

Esami a Settembre? Ecco alcune app per aiutarvi a superarli, alcune di queste sono gratis per un periodo limitato!






Esami a Settembre? Ecco alcune app per aiutarvi a superarli, alcune di queste sono gratis per un periodo limitato!



Una categoria di utenti, gli studenti universitari, anche se hanno passato vacanze estive all’insegna della spensieratezza hanno sentito il peso di un fantasma che aleggiava dietro al loro collo: gli esami di Settembre. Ancora abbronzati, felici, rilassati e (per alcuni) ancora persi nei fumi dell’alcol, è il momento di rimboccarsi le maniche e depennare un’altro traguardo verso la tanto bramata laurea. Ecco alcune app che possono aiutarvi nella preparazione degli esami.

 esami universitari

Da che mondo è mondo, si dice che il buongiorno si vede dal mattino. In molti sono infatti convinti che il mattino, anche presto, sia il miglior momento per iniziare a studiare. E’ il caso quindi di attrezzarsi con un valido aiuto per rendere il risveglio meno traumatico.

Recentemente messa a disposizione gratuitamente dall’app Apple Store, Rise è una sveglia molto gradevole dal punto di vista estetico, funzionale e sonoro. Grazie ad un design minial potrete impostare la vostra sveglia con la melodia che più vi aggrada in pochi e semplici tap. Una funzione è interessante è la possibilità di impostare una “Melodia Notturna”, potrete ovvero creare una playlist dalla galleria multimediale presente sul vostro device che si auto spegnerà in modo da darvi la possibilità di addormentarvi al suono della vostra musica preferita.

Se avete intenzione di cercare qualcosa di gratuito potete provare Sveglia Gratis. Quest’app permette di andare a dormire con la vostra musica preferita. Tra le funzioni che Sveglia Gratis può assolvere troviamo: 

  • SVEGLIA
  • OROLOGIO
  • SLEEP TIMER
  • METEO
  • TORCIA

Se siete in cerca di dispense introvabili o magari vorreste studiare gli appunti di un amico, potrebbe servirvi un’app che trasformi rapidamente la vostra fotocamera in uno scanner portatile. Mio Scanner è semplicissimo da utilizzare. Basta scattare una foto a un documento, una fattura, un biglietto da visita, una bolletta, un contratto o un appunto e salvarlo. My Scans farà il resto. Rileva i bordi e converte la foto in un documento PDF. In seguito sarà possibile inviarlo via email o stamparlo. 

Se la vostra esigenza è invece di avere un file modificabile, potrebbe servirvi un’app con funzione OCR che, grazie al riconoscimento testo, vi permetterà di avere il testo analizzato in un file modificabile.

Study Habits vi aiuterà ad organizzare il vostro studio ottimizzando il vostro tempo e monitorando i risultati gradualmente ottenuti. Vi ricorda inoltre di lezioni e compiti assegnati sincronizzandosi con il vostro calendario. Cosa più importante aiuta a mantenere la motivazione alta evitando lo spiacevole inconveniente della procrastinazione.

Spesso la colonna sonora che accompagna lo studio è fondamentale per aiutare la concentrazione. vTube offre una soluzione completa per riprodurre in modo facile video YouTube. La maggior parte degli amanti della musica adorano vTube perché è incredibilmente facile da usare. Questa app YouTube possiede un design molto pulito. vTube consente di: godere di milioni di brani musicali e video gratuiti da YouTube, godere di video YouTube da oltre 60 paesi, essere in grado di vedere tutte le tue sottoscrizioni, guarda il tuo canale e naviga tra le varie categorie YouTube. 

Altrimenti potete puntare ad un più classico e famoso Spotify che, soprattutto nella sua versione premium, vi darà la possibilità di scegliere tra un’infinita serie di contenuti multimediali divisi anche per aree tematiche.

Ogni tanto avrete bisogno di distrarvi per mantenere le energie e il buonumore alti. Qualche game app appare, da questo punto di vista, essenziale.

Un’avventura epica basata sul celebre gioco in Flash! Un vento gelido ha spazzato via i Vichinghi, disperdendoli e lasciandoli alla mercè di troll, trappole mortali, pericolosi nemici e, soprattutto… moccolo di troll! Ora tocca a te salvarli! Usa la tua abilità di rompighiaccio per risolvere enigmi e fatti strada tra ghiaccio, corda, cannoni, esplosivi, fango e… ehm… polli, per far tornare i tuoi Vichinghi sani e salvi sulla loro nave!

Dodo master è una divertente avventura platform. Il vostro compito è quello di aiutare questo piccolo Dodo ad evadere dalla sua prigione e sfuggire al suo misterioso rapitore. Il vostro obiettivo finale e ritrovare l’uovo che gli è stato rubato. La vostra avventura si configura tra trappole, spuntoni, ratti e ragni giganti.

Il nuovo titolo del creatore dell’odiato/amato creatore di Flappy Bird è disponibile su App Store e si prospetta essere ancora più difficile del suo predecessore.

Per chi ha a che fare con materie scientifiche o matematiche, una buona calcolatrice può essere il miglior alleato di studio. Tydlig è un nuovo tipo di calcolatrice, senza le limitazioni tipiche dei vecchi dispositivi, per un’esperienza di calcolo veramente moderna. La maggior parte delle calcolatrici funziona ancora come i vecchi dispositivi in plastica di 40 anni fa, una riga per i risultati e una serie di pulsanti dal funzionamento poco chiaro come MR/MC/M+/M-. Sebbene i dispositivi moderni abbiano lo spazio sufficiente per memorizzare qualsiasi numero immaginabile, invece di conformarsi alle limitazioni di quelli precedenti, Tydlig comincia da un foglio bianco e aggiunge solo le caratteristiche che servono maggiormente su un iPhone e su iPad. Il risultato è una calcolatrice che risulta subito accessibile ed estremamente flessibile. Inoltre accendendo all’app di Apple Store Tydlig potrà entrare a far parte della vostra collezione gratuitamente accedendo alla sezione app per lo studio.

Necessitate di una piccola ricerca o volete chiarire un argomento? Sfruttate il potere dei Wiki e accedete ad uno dei portali di conoscenza gratuiti più cliccati al mondo.


Se l’inglese non è proprio la vostra lingua madre, sfruttae il potere di Wordreference, l’app del sito di dizionari di lingue più diffuso ed esaustivo del mondo. Consente l’accesso rapido ai nostri ricchi dizionari e ai forum di lingue.

I dizionari di WordReference.com:
inglese-spagnolo
inglese-francese
inglese-italiano
inglese-tedesco
inglese-portoghese
inglese-polacco
inglese-rumeno
inglese-ceco
inglese-greco
inglese-turco
inglese-giapponese
inglese-cinese
inglese-coreano
inglese-arabo
spagnolo-francese
spagnolo-portoghese
inglese monolingue
spagnolo monolingue
italiano monolingue

Coniugatori di verbi:
coniugatore spagnolo
coniugatore francese
coniugatore italiano

I forum contengono oltre un milione di domande e risposte riguardo l’italiano e le traduzioni. Troverete già la risposta alle vostre domande.

Buon Studio a tutti e in bocca al lupo!!!!

















Nessun commento:

Posta un commento