Andy Rubin, il creatore di Android, lascia Google
Andy Rubin non solo viene spesso chiamato “il papà di Android” ma ricopre anche il ruolo di vicepresidente della sezione d’ingegneria di Google. Giunge però la notizia che il creatore del sistema operativo di Google lasci l’azienda per dedicarsi ad un nuovo progetto. Dopo Hugo Barra, passato l’anno scorso a Xiaomi, il gigante della ricerca perde un altro dei suoi big.
Secondo il report del Wall Street Journal, Rubin si dedicherà ad una nuova start up nel campo hardware.
Il CEO di Google Larry Page ha comunque espresso i suoi migliori auguri a Rubin per il suo futuro ringraziandolo ad ogni modo di aver creato un progetto così importante che rende felici milioni di utenti.
Durante la sua carriera in Google, Rubin ha inizialmente ricoperto il ruolo di capo della sezione Android passando poi nel 2013 alla divisione robotica, settore in cui Google sta investendo con diverse ricerche e acquisizioni come quella di Boston Dynamics (specializzata in robotica militare).
Nonostante il saluto di Rubin la divisione robotica rimarrà comunque una priorità dell’azienda che ne ha prontamente affidato il comando a James Kuffner.
Via | TheVerge
Nessun commento:
Posta un commento