martedì 25 febbraio 2014

Apple rilascia le specifiche di iBeacon






Apple rilascia le specifiche di iBeacon



iBeacon permette di ricevere avvisi, promozioni, messaggi, più in generale notifiche, quando siamo in prossimità di negozi, allo stadio ed ovunque siano stati posizionati degli apparecchi appositi. Ora Apple inizia a dare una spinta alla diffusione di questo standard fornendo indicazioni su questo standard.

MLBiBeacon

beekn, team che opera con società e sviluppatori per l’implementazione della tecnologia iBeacon, ci informa che Apple ha creato una sezione del sito dove gli sviluppatori ed i produttori possono accedere per ricevere la certificazione Apple.

Per ricevere tale certificazione bisogna registrarsi al programma Made for iPhone, dopodiché si ottengono tutte le informazioni sullo standard iBeacon e tutte le specifiche da rispettare, ma queste informazioni non possono essere divulgate.

Rispettando i criteri imposti e le caratteristiche richieste da Apple, sarà possibile realizzare hardware e software perfettamente compatibile con la tecnologia iBeacon ed i prodotti iOS, inoltre l’utente potrà riconoscerli grazie alla certificazione.











Nessun commento:

Posta un commento