[MWC 2014] Altro che touch screen! Giochiamo a Fruit Ninja usando gli occhi grazie a Eye Tribe Tracker
A volte è curioso come quella che pensiamo sia l’innovazione del momento venga improvvisamente spodestata da un nuovo concetto. Che sia questo il destino del touch screen? In fin dei conti grazie a Eye Tribe Tracker pare già possibile comandare molte funzioni dei nostri device semplicemente spostando lo sguardo.
Questo l’innovativo funzionamento di Eye Tribe Tracker che, come suggerisce il nome, effettuando il tracking dell’occhio dell’utente consente di attivare alcune funzioni specifiche. Pensate ad esempio a quando state comodamente leggendo il vostro ebook o a quando state navigando su internet. Posizionando Eye Tribe Tracker al di sopra di device come tablet e smartphone sarà possibile effettuare ad esempio lo scroll della pagina ed arrivare alla fine di essa semplicemente con lo sguardo, al resto pensa Eye Tribe Tracker.
Il suo utilizzo non si limita a questo, Eye Tribe Tracker è stato ad esempio utilizzato come controller per giocare al famoso Fruit Ninja.
Tale è stato il successo riscosso da Eye Tribe Tracker che la prima partita del prodotto è già terminata, ma siamo tutti in trepidante attesa del re-fill. Il prezzo, considerata l’innovazione che Eye Tribe Tracker porta con se, può essere definito equo, 99 $.
Grazie a questa sua funzionalità, anche persone che non possono utilizzare le mani hanno la possibilità di avere il pieno controllo del proprio device. Che sia il futuro del controllo?
Nessun commento:
Posta un commento