Ecco la probabile GPU dell’iPhone 6: 192 core e supporto alla risoluzione 4K
La nota società britannica specializzata nella progettazione di semiconduttori, Imagination Technologies, ha da poco annunciato una nuova e strabiliante GPU dalle prestazioni eccezionali. I processori grafici PowerVR della società, sono una componente chiave dei dispositivi iOS di Apple, quindi non ci stupiremo se questa nuova GPU venisse introdotta nell’iPhone 6.
Al CES di quest’anno, la Imagination ha presentato una nuova GPU che dovrebbe essere presente nei prossimi dispositivi iOS. Oggi, l’azienda ha descritto alcuni dei suoi aspetti più intricati: supporta risoluzioni 4K e supera anche la prossima GPU Nvidia Tegra K1, consentendo prestazioni grafiche incredibili su smartphone e tablet.
La nuova PowerVR GX6650 è caratterizzata da un basso consumo energetico, un importante pre-requisito per i dispositivi mobili dove l’energia è un bene assai prezioso. La GPU deve questa caratteristica alle tecnologie PVR3C e PowerGearing G6XT della Imagination, le quali comprimono le texture, il frame buffer e la geometria. Questo tipo di soluzione è qualcosa che i produttori di chip concorrenti hanno iniziato solo di recente ad implementare.
La nuova GPU ha ben 192 core, e supporta la risoluzione 4K per un esperienza unica anche su smartphone e tablet. Ovviamente non è ancora ufficiale che questa tecnologia venga implementata anche nel prossimo iPhone 6 attraverso il nuovo processore A8, ma sicuramente vi terremo aggiornati.
Via | iDownloadBlog
Nessun commento:
Posta un commento