GUIDA ISPAZIO: Come eseguire il Jailbreak di iOS 8.0 e 8.1 con Pangu8 e installare Cydia [Windows]
Nella giornata di ieri, il Pangu Team ha rilasciato a sorpresa il primo Jailbreak per iOS 8 e 8.1: dopo aver atteso gli sforzi di Saurik per rendere compatibile la propria applicazione con il nuovo sistema operativo, in questo articolo vi elencheremo i passaggi per effettuare il Jailbreak sul vostro dispositivo e installare l’ultima versione di Cydia.
Premesse:
- Il tool rilasciato dal Pangu Team è una primissima versione Alpha, con ancora svariati bug che potrebbero rallentare il vostro dispositivo. In più, la maggior parte dei tweak e delle applicazioni presenti su Cydia non sono ancora compatibili con iOS 8. Consigliamo a tutti gli utenti più inesperti di aspettare ancora qualche giorno prima di eseguire questa operazione.
- Se avete installato la versione di iOS 8 direttamente dal dispositivo tramite OTA, la procedura di Jailbreak non andrà a buon fine. Per procedere, dovrete ripristinare utilizzando iTunes.
- Pangu supporta i seguenti dispositivi: iPhone 6/6 Plus, iPhone 5s/5c/5, iPhone 4s, tutti gli iPad escluso il primo, iPod touch 5.
- Pangu è disponibile per ora solo per Windows.
Prima di cominciare
- Rimuovete il codice di sblocco e il Touch ID (Impostazioni > Generali > Touch ID e Codice) e disattivate la funzione “Trova il mio iPhone” (Impostazioni > iCloud > Trova il mio iPhone).
- Installate l’ultima versione di iTunes (12.0.1) e collegate il vostro iPhone. Il programma deve riconoscere il vostro dispositivo e rimanere aperto durante la procedura di jailbreak.
- Effettuate un Backup dei vostri dati tramite iTunes o iCloud.
Primo passo: Eseguire il Jailbreak
- Scaricate Pangu sul vostro PC cliccando QUI.
- Cliccate con il tasto destro sull’icona di Pangu e selezionate “Esegui come amministratore”.
- Togliete la spunta nel box con scritto “PP” sotto la barra di caricamento.
- Aspettate che Pangu riconosca il vostro dispositivo e cliccate il tasto blu per iniziare il jailbreak.
- Attendete la fine del processo e aprite l’App Pangu installata sul vostro dispositivo.
Il jailbreak è ora completato: ora, bisognerà installare Cydia manualmente seguendo i passaggi seguenti.
Secondo passo: Installare Cydia
- All’interno dell’applicazione Pangu sul vostro dispositivo, selezionate OpenSSH e installatelo con un semplice tap sull’icona in alto a destra. (Il programma si installerà ma non comparirà nessuna nuova icona)
- Scaricate ed installate sul vostro PC il client SFTP CyberDuck cliccando QUI.
- Sul vostro dispositivo iOS, andate in Impostazioni > Wi-Fi, selezionate la “i” vicino alla vostra connessione e prendete nota del vostro indirizzo IP.
- Aprite CyberDuck e cliccate su Open Connection.
- Selezionate il protocollo “SFTP” nella tendina, insetite in Server il vostro indirizzo IP precedentemente annotato dal dispositivo iOS, in Username scrivete “root” mentre in Password scrivete “alpine“.
- Cliccate su Connect, ignorate l’avviso di errore ed aspettate che la connessione si stabilisca.
- Scaricate i file di Cydia sul vostro PC cliccando QUI e trascinate i due file all’interno di CyberDuck per trasferirli sul dispositivo iOS.
- Lasciando aperto CyberDuck, premete Ctrl + T sul vostro computer Windows. Incollate questo comando “dpkg –install cydia-lproj_1.1.12_iphoneos-arm.deb cydia_1.1.13_iphoneos-arm.deb” senza le virgolette e cliccate su “Send“.
- Premete di nuovo Ctrl + T e inviate un nuovo comando scrivendo semplicemente “reboot” per riavviare il vostro dispositivo iOS.
Dopo il riavvio, Cydia risulterà correttamente installato all’interno di iOS 8. Se non sarete soddisfatti delle prestazioni o qualcosa durante l’operazione non è andato per il verso giusto, basterà un ripristino tramite iTunes per ritornare alla normalità.
Nessun commento:
Posta un commento