lunedì 31 marzo 2014

Evasi0n 1.0.8: il tool del Jailbreak per iPhone 7.0.6 si aggiorna per essere compatibili con i nuovi iPhone






Evasi0n 1.0.8: il tool del Jailbreak per iPhone 7.0.6 si aggiorna per essere compatibili con i nuovi iPhone



Da poco il team evad3rs ha rilasciato una nuova versione del tool per il Jailbreak di iPhone, iPad ed iPod touch con iOS 7.0.6 a seguito del messaggio di errore che alcuni utenti riscontravano al momento del Jailbreak.

Evasi0n7

Il team Evad3rs ha da poco rilasciato il nuovo Evasi0n 1.0.8, il quale è ora compatibile anche con una nuova build 11A466. Apple infatti sembra che stia commercializzando degli iPhone 5s ed iPhone 5c con questa nuova build ed evasi0n 1.0.7 segnalava che il programma non era compatibile con questa versione di iOS.

Per verificare la vostra build andate in Impostazioni>Generali>Info e leggete la riga “Versione”. In ogni caso con evasi0n 1.0.8 non riscontrerete più questi problemi.

Il team, tramite un articolo sul blog, ha inoltre messo in guardia tutti gli utenti riguardo ai trabocchetti in cui possono incorrere scaricando il tool da siti non ufficiali. Al momento esistono infatti moltissimi siti che permettono il download del software dietro pagamento di un compenso, o tool che promettono downgrade impossibili.

Per scaricare la nuova versione, disponibile sia per Mac che per Windows, potete visitare la nostra guida dettagliata al Jailbreak che trovate cliccando qui.

Vi ricordiamo inoltre che fra poco più di una settimana si terrà la Conferenza mondiale sul Jailbreak e potrebbero essere presentate delle novità.

















Doppio sistema operativo su un unico dispositivo? Winocm rilascia i primi tool per il Dual-Boot di iOS






Doppio sistema operativo su un unico dispositivo? Winocm rilascia i primi tool per il Dual-Boot di iOS



Winocm ha da poco rilasciato una serie di tool per aiutare gli utenti ad eseguire il dual-boot sul proprio dispositivo con iOS. La procedura è dedicata principalmente agli utenti esperti ed è ancora in fase embrionale, probabilmente la condivisione del suo lavoro con la community mira ad uno sviluppo più rapido di quello che poteva ottenere con le sue sole forze.

hack apple

Vi avevamo mostro il video di Winocm che avviava il proprio iPad 2 con tre sistemi operativi diversi, iOS 5 iOS 6 ed iOS 7, e potete guardarlo cliccando qui.

Dopo qualche giorno lo stesso hacker ha deciso di rendere pubblico il suo lavoro, si tratta di una serie di utility realizzate per aiutarci ad eseguire l’avvio di un altro sistema operativo su un dispositivo iOS. Molto probabilmente si tratta di robaccia, una vera scommessa. Non c’è alcuna garanzia che funzionino, anzi molto probabilmente vi ritroverete ad affrontare una serie di problematiche per arrivare al vero dual-boot.

Sconsigliamo a tutti i nostri utenti di prendere parte a questa ‘avventura’ ed attendere che qualcuno più esperto riesca a sciogliere questa matassa e renderla utilizzabile da tutti.

173120

Winocm ha dichiarato: “Usando queste utility all’unisono potrete fare cose grandiose”. Probabilmente lo scopo di Winocm è proprio quello di trovare partner con i quali sviluppare insieme il progetto? Non lo sappiamo, ma fatevi avanti solo se avete delle basi solide e vi sentite sufficientemente esperti, perché non credo troverete molte guide o risposte ai vostri interrogativi.

In ogni caso trovete tutti questi tool nella libreria GitHub di Winocm.

Via | iClarified

















Il direttore Samsung J.K. Shin guadagna più di Tim Cook






Il direttore Samsung J.K. Shin guadagna più di Tim Cook



J.K. Shin è il direttore del settore mobile di Samsung e, dagli ultimi dati pubblicati, nel 2013 ha superato il suo collega ed antagonista Tim Cook, CEO di Apple, per quanto riguardo la remunerazione. La questione fa notizia in quanto stiamo parlando di un dirigente, e non del CEO aziendale.

J.K. Shin

Secondo gli ultimi dati finanziari disponibili, J.K. Shin avrebbe guadagnato nel solo 2013 5,8 milioni di dollari, pari a 4,2 milioni di euro, tra salario base e bonus vari. Per comparazione, Tim Cook ha guadagnato oltre un milione di dollari in meno: per la precisione “solo”  4,25 milioni di dollari, pari a 3,1 milioni di euro.

Lo stipendio di J.K. Shin è però lievitato solo grazie agli incentivi ed ai bonus sul rendimento.

J.K. Shin non è però l’unico in Samsung ad avere stipendi da capogiro: il co-amministratore delegato Samsung Kwon Oh-hyun è arrivato a guadagnare 4,5 milioni di euro, mentre il co-CEO Yoon Boo-keun ben 3,5 milioni di euro.

Tutte queste informazioni sono state rese disponibili grazie alla nuova legislazione sudcoreana, che obbliga tutte le società a pubblicare dati precisi su tutti gli stipendi oltre i 500 milioni di won (340.500€). La norma è però contestata perché non permette di rendere obbligatoriamente pubblici anche i compensi di tutti quei dirigenti di alto profilo che assumono cariche non esecutive, come ad esempio J.Y. Lee, figlio del CEO Samsung Lee Kun-hee.

Via | ModMyi

















Perché Apple dovrebbe acquistare Yahoo! | Rumor






Perché Apple dovrebbe acquistare Yahoo! | Rumor



Tra i vari pettegolezzi del web, circola da un po’ la notizia che il gigante di Cupertino stia o abbia intenzione di acquistare il portale Yahoo!. Tali rumor sono smentiti dallo stesso Yahoo! che al fine di sottolineare quanto non necessiti di Apple per essere un servizio di eccellenza (un servizio da punto esclamativo) crea addirittura un ironico logo animato dedicato.

appya

Ci sono molteplici ragioni per cui Apple dovrebbe e vorrebbe comprare Yahoo!.

Quando Google lanciò Android Wear, rese pubblica la notizia sia attraverso la sua piattaforma di blogging Blogger sia attraverso il suo social Google+, creando così una community attorno al prodotto. Allo stesso modo, Facebook rese nota l’acquisizione di Ocular VR.

Nel momento in cui anche Apple volle effettuare la stessa manovra su iPhone 5c, non avendo una vera a propria piattaforma, dovette ripiegare utilizzando Tumblr appartenente appunto a Yahoo!.

Una delle nuove tendenze è sicuramente scattare selfie. Nonostante Apple abbia ben capito l’importanza strategica dell’argomento sviluppando una fotocamera frontale con ottime qualità, non ha però un portale su cui queste selfie possano essere pubblicate: una minoranza di utenti le pubblica su Google+, con cui Apple ha una continua disputa.

Una valida alternativa sarebbe acquisire Flickr, posseduto appunto da Yahoo!.

Un’acquisizione di Yahoo! permetterebbe quindi ad Apple di:

  • Enfatizzare una migliore esperienza utente
  • Migliorare l’esperienza utente controllando molti più eventi che avvengono attraverso device Apple
  • Monetizzare tali eventi portando quindi i profitti ad una notevole crescita

Come sarebbe il futuro di Cupertino nel caso in cui l’acquisizione divenisse realtà?

Via | Cult Of Mac