Facebook Messenger introduce i gruppi di contatti ed altre novità
Facebook Messenger è l’applicazione dedicata alle chat dell’omonimo social network, che permette di inviare messaggi ai propri amici e parenti in maniera veloce, semplice e gratuita. Si è da poco aggiornata introducendo delle novità e migliorando il funzionamento.
La novità principale di questo aggiornamento riguarda l’introduzione dei gruppi di contatti. Era già possibile creare delle conversazioni di gruppo, questa novità invece riguarda più che altro l’organizzazione dei contatti.
La scheda con i “Gruppi” sarà facilmente raggiungibile tramite il pulsante sulla schermata principale. Potremo intuitivamente creare un gruppo ed associarvi un’immagine, selezionandola dal rullino oppure cercandola al volo sul Web, senza lasciare mai l’applicazione.
Questi Gruppi una volta creati, saranno al pari di una chat di gruppo, ma saranno raggiungibili più facilmente e velocemente, perché hanno una sezione dedicata. Potremo anche ordinarli manualmente.
Un’altra novità è l’Inoltro, ovvero se vogliamo inviare un messaggio o una foto a qualcuno che non fa parte della conversazione, ora possiamo farlo con un semplice tocco.
Ci sono poi altri aggiornamenti minori per migliorare la velocità ed affidabilità dell’applicazione.
Nessun commento:
Posta un commento