Microsoft rilascia Office per iPad [AGGIORNATO: link al download]
Microsoft ha appena rilasciato il tanto atteso e vociferato Office per iPad. Disponibili da adesso in AppStore tre nuove applicazioni dedicate rispettivamente a Word, Excel e PowerPoint. Disponibile inoltre, una nuova versione di OneNote che riprende adesso lo stile di Office per iPad.
Le applicazioni saranno gratuite per il download e per la visualizzazione dei file, ma bisognerà sottoscrivere l’abbonamento ad Office 365 per avere la possibilità di modificare i file come siamo abituati a fare sulla versione desktop.
Le funzionalità, dai primi screenshot rivelati dalla società, sembrano esserci tutte e non si tratta di una semplice trasposizione su uno schermo più grande dell’applicazione disponibile da tempo su iPhone: Le tre applicazioni sono state ristudiate completamente per far sì che potessero sfruttare al meglio tutte le potenzialità offerte dal display più grande.
Purtroppo però Microsoft sembra aver perso una sfida che avrebbe potuto fruttare alla società notevoli vantaggi: per tutti i nuovi utenti iOS, Apple ha infatti reso disponibili gratuitamente tutte le applicazioni della sua suite iWork, la quale offre gratuitamente tantissime funzionalità che con le applicazioni di Microsoft sarebbero state a pagamento.
L’app Microsoft PowerPoint originale progettata per l’iPad. Da oggi le presentazioni di PowerPoint avranno un aspetto straordinario sull’iPad. I documenti che crei o modifichi verranno sempre visualizzati secondo le tue aspettative, su tutti i tuoi dispositivi: PC, Mac, tablet e telefono. PowerPoint per iPad ha la stessa veste grafica di Office e in più ti offre un’esperienza intuitiva tramite tocco per raggiungere subito la piena operatività.
PowerPoint per iPad fa parte di Microsoft Office. Con un abbonamento a Office 365 potrai avere le versioni sempre aggiornate di Microsoft Office su PC, Mac, tablet e telefono.
L’app Microsoft Excel originale progettata per l’iPad. Da oggi i fogli di calcolo di Excel avranno un aspetto straordinario sull’iPad. I fogli di calcolo che crei o modifichi verranno sempre visualizzati secondo le tue aspettative, su tutti i tuoi dispositivi: PC, Mac, tablet e telefono. Excel per iPad ha la stessa veste grafica di Office e in più ti offre un’esperienza intuitiva tramite tocco per raggiungere subito la piena operatività.
Excel per iPad fa parte di Microsoft Office. Con un abbonamento a Office 365 potrai avere le versioni sempre aggiornate di Microsoft Office su PC, Mac, tablet e telefono.
L’app Microsoft Word originale progettata per l’iPad. Da oggi i documenti di Word avranno un aspetto straordinario sull’iPad. I documenti che crei o modifichi verranno sempre visualizzati secondo le tue aspettative, su tutti i tuoi dispositivi: PC, Mac, tablet e telefono. Word per iPad ha la stessa veste grafica di Office e in più ti offre un’esperienza intuitiva tramite tocco per raggiungere subito la piena operatività.
Word per iPad fa parte di Microsoft Office. Con un abbonamento a Office 365 potrai avere le versioni sempre aggiornate di Microsoft Office su PC, Mac, tablet e telefono.
Nessun commento:
Posta un commento